Informazioni

Servizio riscossione imposta comunale pubblicità e pubbliche affissioni, installazione frecce direzionali commerciali stradali e transenne parapedonali

Via D. Alighieri, 4 - ROVIGO
Telefono: 0425/396734-5
Fax: 0425/396727
Orario
dal Lunedì al Giovedì: 8.30 - 12.30, 15.00 - 17.00
Venerdì: 8.00 - 12.00

 

L’ A.S.M. Rovigo S.p.a. dal gennaio 2005 gestisce il servizio di accertamento e riscossione dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni del Comune di Rovigo, il servizio di rilascio delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico stradale con la collocazione di passo carraio e la gestione degli impianti per frecce direzionali/pubblicitarie e transenne parapedonali.
Presso gli Uffici della Sede di via Dante Alighieri, 4, tel. 0425/396734-5 fax. 0425/396727, oltre al servizio di riscossione e accertamento dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, (Legge 507/93, che prevede il pagamento di un’imposta al Comune per l’esposizione al pubblico, anche se in proprietà privata, di qualsiasi messaggio pubblicitario tramite cartelloni, scritte su vetrine, locandine, manifesti, volantini, messaggi sonori ecc.), grazie alla disponibilità del personale addetto, è possibile risolvere ogni eventuale problema di carattere pubblicitario: realizzazione grafica, stampa ed affissione di manifesti e locandine, stampa ed esposizione di poster, realizzazione ed installazione di frecce direzionali, transenne parapedonali, cartelli e striscioni stradali ecc.

 

Frecce direzionali e pubblicitarie

Il servizio prevede la gestione, da parte dell’A.S.M., degli impianti adibiti all’installazione di frecce direzionali e/o pubblicitarie a carattere commerciale, artigianale secondo le prescrizioni del Codice della Strada e del relativo Regolamento di attuazione.
Su richiesta, l’A.S.M. si attiverà direttamente per la realizzazione, installazione e manutenzione delle frecce, previo un canone annuo.
Il Piano Generale degli Impianti Pubblicitari del Comune di Rovigo stabilisce la dimensione delle frecce e la loro tipologia, le caratteristiche dei pali di sostegno e la loro ubicazione.

 

Transenne parapedonali

Si tratta di transenne installate lungo le vie di Rovigo (nella maggior parte dei casi in prossimità degli incroci per meglio regolamentare il passaggio dei pedoni) sulle quali è installata una tabella pubblicitaria.
L’A.S.M., oltre all’installazione dei suddetti impianti, può provvedere alla realizzazione della parte grafica/pubblicitaria ed alla manutenzione degli stessi.